top of page

PERCHÈ CAMBIARE

Il motivo per cui è necessario affrontare il cambiamento è legato alla rivoluzione che è in atto verso la globalizzazione delle comunicazioni, la globalizzazione dei mercati e quindi della competizione. La enorme mole di di dati e di informazioni che si generano quotidianamente richiedono capacità di analisi che vanno oltre le capacità umane e richiedono necessariamente l'impiego di sistemi basati sull'intelligenza artificiale in grado di analizzare questa immensa mole di informazioni, di essere attivi H24, e con algoritmi definiti da esperti di settore : "Data Scientist", estrapolare quelle informazioni sintetiche che aiutano a guidare e a migliorare le performance dell'azienda.  

 

COME CAMBIARE

Ripensare l'organizzazione dell'azienda; valutare il capitale umano disponibile e decidere come migliorarlo adeguandolo all'evoluzione in atto

CON COSA CAMBIARE

Prima di tutto salvaguardare tutto ciò che in azienda funziona bene. Valutare le nuove tecniche e gli incentivi per migliorare i processi produttivi e come innovare i prodotti, non solo nel processo produttivo ma anche nelle modalità di vendita. Nella maggior parte dei casi il prodotto si sta sempre più evolvendo verso il prodotto-servizio coinvolgendo tutti i processi aziendali compresi tutte le fasi del "ciclo attivo". Fatturazione, gestione di canoni in abbonamento, gestione del post vendita e delle manutenzioni.

Tecnologie di ingaggio e di nuovi clienti e di gestione personalizzata delle relazioni 

 

bottom of page